borragine sfiziosa

In questo periodo dell'anno per trovare della borragine non bisogna stancarsi troppo, è possibile trovarla in ogni campo ed è in piena fioritura.


In genere prendo alcune foglioline giovani, come insegna mia nonna e le aggiungo alle insalate, il suo sapore ricorda molto alla lontana il cetriolo.

Da piccola chiamavo questi fiorellini "becchi di rondine" , in giardino cresceva vicino ai bordi del marciapiede, certo non immaginavo quante proprietà avesse.
Questa volta ho rubato dei fiori a questi insaziabili mangioni


A casa li ho messi a bagno per un paio di minuti


Poi li ho adagiati nelle vaschette per il ghiaccio già piene d'acqua. Il tutto è andato normalmente in freezer.




Ed ecco dei cubetti di ghiaccio proprio di stagione per i nostri cocktail.....anche in barca

6 commenti:

  1. Che idea carina quella del ghiaccio con i fiorellini:)
    E belle foto.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ma sono talmente belli che per sbagliare una foto ci vuole impegno :)

      Elimina
  2. che idea!!! i fiori di borragine mi sono semrpe piaciuti moltissimo, e spesso mi riprometto di usarla in cucina, senza farlo mai. A casa mia si fa anche la parmigiana di borragine, con le foglie grosse grosse... slurp!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....immagino che vada in forno....sei una torturaaaaa

      Elimina
  3. hai ragione... è vero, si fa in forno, ma pure Fabio però: è da quando sono venuta la prima volta a casa tua che il forno è rotto!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...