spiaggia di Frugoso


Una sosta nella rada di Cavo era nelle nostre intenzioni, poi un ripensamento e abbiamo ormeggiato subito dopo il  Capo della Vita davanti alla spiaggia di Frugoso



L'Isola dei Topi è vicina.


L'acqua è limpida limpida e si distinguono bene i ciuffi di posidonia.
A Valeria, la mia commentatrice fedele e Ambientalista attenta, posso dire che abbiamo preso la mira quando abbiamo calato l'ancora :-)  gettandola su una macchia di sabbia bianca.


Con noi poche barche nonostante la stagione. E' proprio evidente che la crisi sta facendo parecchie vittime.
Non ci rimane che approfittare della tranquillità per finire velocemente di leggere i nostri libri. Il mio, bellissimo,  lo segnalerò appena ne avrò il tempo, mentre F. è finalmente alle ultime pagine di quello che ha definito come.......non posso ripetere, ma c'è voluta tutta la sua avidità di lettore per non mollarlo! 


°°°

6 commenti:

  1. What a wonderful blue colour in your pictures! Just love your water pictures!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. it's true, there was a beautiful water. sometimes deep blue , sometimes turquoise on the sand.

      Elimina
  2. non so come, questo post mi era sfuggito, ma per fortuna l'ho riscoperto! (grazie ad Anna di Artemamma che ha segnalato il tuo blog nel suo post di oggi)
    Non avevo dubbi sulla vostra attenzione nel dare ancora, oltre a salvaguardare la posidonia e i mille esserini che ospita, l'ancora tiene molto meglio, per non dire semplicemente "l'ancora TIENE"!
    che bella la spiaggia di Frugoso!
    sono curiosissima sui titoli dei vostri due libri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrò di accontentarti presto!
      Buona giornata a voi 3

      Elimina
  3. Bellissima quest'acqua blu. Sono venuto all'Elba qualche volta ma non mi sono mai fermato in quel punto. Ho dato uno sguardo alla carta per capire dove si trova. La prossima volta che passerò da quelle parti farò contenta mia moglie, amante delle acque dove si vede il fondo.
    Ciao Thea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenzo, tua moglie sarà felice, le foto sono state fatte su un fondale di 8 metri (non stiamo mai vicini alla riva) e come puoi vedere la trasparenza è notevole.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...